21/06/2018

Fondazione Ginevra Olivetti Rason in festa: i Pupi di Stac per i bambini di Firenze

Uno dei più celebri spettacoli della storica compagnia di marionette “Pupi di Stac” in piazza, gratuitamente, per tutti i bambini. E poi le animazioni del gruppo La Lepre Pazza, con trampolieri e clown. È la proposta che rinnova anche quest’anno, il 21 giugno, l’appuntamento con la Fondazione Olivetti Rason, nata per ricordare Ginevra attraverso il sorriso dei più piccoli.
21/06/2016

21 Giugno 2016: Festa ai Giardini di Piazza d’Azeglio in ricordo di Ginevra

La musica del Piccolo Coro Melograno, le bolle di sapone, la giostra dei clown: il pomeriggio del 21 giugno in piazza D'Azeglio a Firenze è stata una grande festa di musica e solidarietà dedicata ai bambini e non solo, per ricordare Ginevra Olivetti Rason.
21/06/2013

Il Piccolo Coro del Melograno canta per ricordare Ginevra

“In ricordo di Ginevra per i bambini di Firenze”. Venerdì 21 giugno 2013 alle ore 18.00 nei giardini di piazza D’Azeglio concerto del Piccolo Coro del Melograno diretto da Laura Bartoli offerto ai bambini e alle famiglie fiorentine dalla Fondazione Ginevra Olivetti Rason nel giorno del 29° compleanno di Ginevra, scomparsa il 22 ottobre 2011. All’iniziativa, che ha il patrocinio del Comune di Firenze e del Quartiere 1, parteciperà l’assessore all’ambiente Caterina Biti.
12/10/2012

Una fontana in Piazza D’Azeglio per ricordare Ginevra

Nel giorno della triste ricorrenza della morte della giovane Ginevra Olivetti Rason si è tenuta in Piazza d’Azeglio una cerimonia di inaugurazione dei lavori di restauro della fontana della piazza con il riposizionamento di un’antica statua dell’Ibis, oltre alla posa di 50 nuove panchine e la sistemazione di alcune fioriere, intorno alla vasca e  nell’area gioco per i bambini.

Scrivi alla Fondazione