Ginevra Olivetti Rason era nata il 21 Giugno 1984 a Firenze.

Era una giovane donna nel fiore degli anni e un’avvocata, in una famiglia di avvocati.

Morì nella tarda serata del 21 ottobre 2011, a soli 27 anni.

La madre, il padre, i due fratelli, e gli amici tutti la ricordano con immutato amore.

A lei è dedicata la Fondazione che porta il suo nome.

La fondazione si dedica ad onorarne la memoria con attività culturali e sociali dedicate all’arte, ai bambini, alle famiglie ed alla crescita sociale.

In queste pagine sono raccolte, insieme a ricordi e fotografie, tutte le iniziative messe in atto dalla Fondazione.

Scopo della Fondazione

La Fondazione Ginevra Olivetti Rason è un ente no-profit che opera con l'obiettivo di supportare e promuovere tutte le iniziative private o istituzionali legate alla cultura, alla ricerca scientifica e alla formazione. La Fondazione, nata per volontà della famiglia Olivetti Rason in memoria di Ginevra, vuole rappresentare un faro della società civile a supporto della navigazione umana nel frastagliato mare della crescita sociale.

Ginevra Olivetti Rason era una giovane donna che aveva fatto della propria vita un inno alla famiglia, alla cultura e alla crescita del contesto sociale a cui partecipava in maniera attiva. Proprio in ricordo di questo fulgido esempio di sensibilità sociale, la famiglia ne ottempera alle volontà attraverso la Fondazione stessa quale strumento di impegno e di sviluppo delle iniziative personali di Ginevra.