Fondazione Ginevra Olivetti Rason

Scopo della Fondazione

La Fondazione Ginevra Olivetti Rason è un ente no-profit che opera con l'obiettivo di supportare e promuovere tutte le iniziative private o istituzionali legate alla cultura, alla ricerca scientifica e alla formazione.

La Fondazione, nata per volontà della famiglia Olivetti Rason in memoria di Ginevra, vuole rappresentare un faro della società civile a supporto della navigazione umana nel frastagliato mare della crescita sociale.

Ginevra Olivetti Rason era una giovane donna che aveva fatto della propria vita un inno alla famiglia, alla cultura e alla crescita del contesto sociale a cui partecipava in maniera attiva, e proprio in ricordo di questo fulgido esempio di sensibilità sociale, la famiglia ne ottempera alle volontà attraverso la Fondazione stessa quale strumento di impegno e di sviluppo delle iniziative personali di Ginevra.

La Fondazione favorisce e promuove la crescita culturale, intellettuale e professionale dei giovani, quali rappresentanti fisici della crescita sociale nel contesto nazionale ed internazionale.

News e Iniziative

APR

La piazza che ogni giorno ricorda Ginevra

MAG